Tuesday 12 December 2023

Che devo dire?

Che devo dire? Il Covid mi ha rimbambito o e il mondo che e' rimbambito? La seconda che ho detto. Il mondo, e non solo grazie all'"intelligenza artificiale", sta regredendo a passi da gigante. Restano ancora sacche antiche dove si ragiona ancora. Ragiona l'amico Clito che mi ha un superpacco natalizio, forse ricordando Fladbury - Lazy Lane, la grande fattoria nei pressi di Evesham nel Worchestershire - o Gloucestershire, sono passati quai 60 anni - dove cercavamo di imparare la lingua inglese facendo gli improvvidi agricoltori. E lo ringrazio tantissimo insieme a Daniela. Ringrazio Antonella che, reduce dalla gelida Scozia dove e' andata col roccioso marito Steve e dalla quali mi ha spedito immigini splendide (grazie per quella di Annie Lennox nei primi anni degli Eurythmics, mi preaccuncia, se non ho capito male, un nuovo pacco natalizio nonostante sia convalescente da un'operazione. Ringrazio l'algida, bellissima, indaffaratissima Ivava che mi segnala l'ultimo libro del piemontese Davide Longo edito da Einaudi Stile Libero, autore molto profondo e che mi e' piaciuto moltissimo, al che rispondo segnalandole l'ischitano Andrej Longo, edito da Sellerio. Ringrazio miei cugini, romanisti veritieri, cristiano e Davide che verranno il 18, il 19 andranno a sentire Hozier alla 3Arena - forse tra cento anni ce le sara' una in Italia - e il 1 faranno ritorno a Roma, la "citta' piu' bella del mondo". Ringrazio tutti, se lo meritano, trattano con un rottame brontolante e scorbutico come il sotttoscritto. Ancora auguri a Vittorio Emiliani, e sua moglie Annarita, che ha compiuto 88 anni il primo dicembre. Cacciato ingnobilmente, e di notte, dalla direzione de Il Messaggero."Il mio Messaggiero" come diceva sprezzantemente qualcuno. IL MIO DIRETTORE. Da lui capii che la Chiesa aveva il sui clero, la societa' civile e laica il giornalista. E quello ho fatto. Scontentando masse.Vuol dire che, forse, ho lavorato bene. Ora occhio a mia figlia Nora, Sebastiano, Fiona e babbo elettromusicista Sebastiano. Che dir di piu'? Ora merito un dvd, una commedia in bianco e nero. Una rarita'. Il piacere dello scapolo con i fratelli mario e Memmo (Domenico) Carotenuto. Sotto con le risate. Sara' una risata che li seppellira'.

No comments:

Post a Comment