Thursday 4 April 2024

Stranezze

 Stranezze

La mattina, ogni mattina, il sottoscritto, in attesa delle capaci e care badantiche mi vestono e titrano giu' dal letto per piazzarmi sulla sedia a letto, una delle prime cose che faccio e' aprire il cellulare  e vedere cosa succede nel mondo. Bene, stamattina mi e' quasi preso un gran colpo perche' ho letto - le notizie sarrivano da Google che privilegia quelle musicali, soprattutto chitarre e battterie di ieri ed oggi - che l'Italia del primo ministro - primo ministro donna - Giorgia Meloni e' il Paese europeo con la maggior crescita economica. Perbacco mi sono detto, e io sono venuto a vivere in Irlanda dove, orrore orrore, fino a due settimane fa il primo ministro era mezzo indiano, dottore, come il padre e le due sorelle, e omosessuale? Mamma mia che spavento. Ma l'Italia, secondo Google, sta andando come un treno. Certo - lo leggo solo su Dagospia - il Paese ha truffato all'Europa centinaia di milioni di euro - "una falsita'" ma i suoi ministri - nella fattispecie Salvini e Santanche' sono saldamente al loro posto per il bene del Paese. L'opposizone? La Sinistra? Scusate ma cosa sono?

"I racconti di Nene'" di Andrea Camilleri a cura di Francesco Anzalone e Giorgio Santelli, Universale Economica Feltrinelli, costo 8 euro. Correte in libreria, ne parleremo domani.

Sara' una risata che li seppellira'.    

 

No comments:

Post a Comment