Sunday 21 July 2019

Lo Splendore

Lo Splendore

Mi scuserete se ho diradato la scrittura ma Sebastiano Antonio Paolo, mio nipote, e la mamma. Nora mia figlia, sono arrivati e devo fare il nonno. Disabile ma sempre nonno. Che ama la Storia e quindi ieri ha gradito assai leggere e rileggere, con lui in braccio, un gran libro, per ragazzini fino a tre anni tre, circa i castelli e la loro nascita. Piu' che interessante, essenziale. Per dimostrare la demenza offensiva della guerra. Oggi sta a casa della zia, con la mamma, zia e cuginetti, e strimpella il  piano dopo aver consumato il pallone, diciamo cosi'. Si e' divertito e stancato moltissimo. Peccato per il tempo. Perennemente grigio e con pioggie sporadiche. Ieri sera e' stato protagonista assoluto da Pete's, eccelente ristorante al villaggio , dove ha  mangiato, il giusto, si e' sbizzarrito a creare, per gioco, una bella pizza. "Alla cicoria". Colpisce l'interesse nella parola, nel pensiero, nell'immagine, nel ragionamento. Mai chiesto di vedere un dvd o un videogico. Complimenti vivissimi a mamma e papa', Nora e Emiliano, che hanno preso il lavoro di genitori dannatamente sul serio Che tipo mio nipote.

Sara' una risata che li seppellira'.

No comments:

Post a Comment