Tuesday 26 July 2022

Tranquillissimi

Tranquillissimi Ilary Blasi lavora a Milano, a Mediaset, quindi quasi sicuramente si trasferira' ed andra' a vivere li' con i tre incolpevoli figli dopo la se parazione mentre l'ex marito Francesco Totti restera' a casa con mamma sua e la nuivafiamma Noemi, copia conforme dell'innanoratissima Ilary.Lui a roma? Qualche bella e lucida mente - forse anche il deus ex machina" del PD romano - ha avuto, sembra, una pensata pazzesca: perche' non strapparlo dal padel - definito dal grande Adriano Panatta, romanista doc, "il tennis ei coglioni" - e mandarlo al Parlamento come onorevole? In fondo lui e' uno che non ha mai cambiato casacca. Sempre romanista. Un'idea ottima. Ideale anche per perdere clamorosamente le riunioni condominiali. Mi chiedo e vi chiedo, lo chiedo proprio a tutti: ma per essere iscritti al Pd e votare i candidati del PD necessita un'apposito certificato di coglioneria? Ma quanto ci vogliono bene le banche? La mia, la Allied Irish Bank, sopratutto. Ieri ho perso quasi 2 ore per cercare di pagare il conto della spesa online ma la banca, santa e sacrosanta, ha creato nuovi passaggi di sicurezza cosicche' ia moglie e' dovuta andare a isolvere la scabrosa situazione in banca, Tutto per 185 euro. Unafollia. Ed e'un'ora che e' uscita. Non dici quanto tmmpo abbiamo dovuto sorbirci al telefono, le varie musichette e gli operatori checi chiedevano di fare questo e quello - mia moglie e' laureata in matematica e scienze, io in letteratura ingese ed americana - e che non abbiamo saputo fare. Niente spesa, poco cibo ma tanta sicurezza. Per Bruce Spingsteen e la E Street Band biglietti alle stelle, con punte di 4mila dollari, e gli U2 che suoneranno solo a Las Vegas. Come Elvis Presley, Celine Dion e Britney Spears. Degna musica per le slot-machines. Che orribile e pessima fine per i fans. E per me che sono stato loro amico caro, intimo,sincero e vero. Di loro e delle loro famiglie e che con loro ho condiviso tanti momenti indimenticabili. Tutto spazzato via dal Dio Denaro. Peccato. Non sarebbe successo con George Harrison, Joe Cocker e Lou Reed. Scomparsi ma non dimenticati. Ci sono gi Artisti e gli Artisti Uomini Veri. Io sono stato amico e fratello di questi ultimi. Vi lascio ascoltando uno dei miei gruppi preferiti - al PalaEur suonarono benissimo, a lungo e fu un meritato trionfo - cioe' la Dave Matthews Band. Cantante e chitarrista statunitense di rara forza che, purtroppo, non ha, o ha avuto, il manager giusto per esaltare le sue proposte musicali. Intendo uno come il giovane giornalista Jon Landau - vide Springsteen e scrisse "ho vistoil futuro del rock'nd'roll e si chiama Bruce Springsteen - o il maltese Paul Mcguinness che da subito credette negli U2. Un giorno raccontero'il mio primo incontrocon loro l 27 dicembre del 1979. Matthews non solo canta e suona bena ma ha al suo fianco un gruppo di formidabili musicisti. Tanti album e molti registrati dal vivo. Inarrestabili. Sara' una risata che li se ppellira'.

No comments:

Post a Comment