Friday 2 June 2023

Ancora?

Ancora? La sconfitta - furto ha scatenato legioni di frustrati che sisono scagliati contro squadra e allenatore con ferocia. Mourinho e' allenatore che si ana o no, io non l'ho amato fino ala finale poi quando ho visto cosa ha combinato l'arbitro inglese mi sono ricreduto. Perdere per un'autogoal e due rigori sbagliati - uno tirato da quella iattura brasiliana che e' Roger Ibanez e l'altro da Mancini, che aveva gia'segnato l'autogoal che aveva rimesso in caregiata gli spagnoli - ci sta, venir criticati dagli invidiosi felici - festeggiare la sconfitta romanista con i fuochi artificiali mi senbra davvero troppo - o riportare - LaLazosiamonoi, la bibbia biancoazurra che segnala anche minacce di morte alla mogliedi Luis Albrto - che l'associazione degli arbitri inglesi e' sconvolta per il trattamento rivervato all'arbitro Taylor e famiglia dai fans - vuol dire fan-atici, nn chierichetti - e non da quello che e' stato capace di fare in gara Taylor - almeno 2 calci di rigorenon dati alla Roma - quello e' pericolosamente volgare. L'amico, lupo anche lui, mi scrive che "le finali si vincono e si perdono... Beato chi le gioca nell'ividia di quelli che le guardano" al che mia figlia Nora chiosa "beato anche chi le gioca con arbitri imparziali" mentre il saggio mio cugino Davide mi ha scritto che "i romanista deve sapere che quello e' il suo destino: soffrire. Quando vinciamo vinciamo piu'degli altri, e quando perdiamo un o' di meno, perche' noi siamo della Roma e gli altri no. Quanto e' bello essere della Roma". E, aggiungo io, quanto e' bello non essere tifosi Vip della Roma, cioe' sanguisughe e vampiri orrendi. Comunque...finale della Conference Cup' vinta - la Lazio non ci e'arrivata - e dell'Uefa Cup persa ai rigori e con arbitraggio scandaloso. Il sarrismo ha fatto di meglio o, come al solito, ha fatto ridere? La seconda che ho scritto. L'invidia e' una gran brutta bestia? Laziali figli di un dio minore? Ragionateci un po' su mentre tornate al contado. Sara' una risata che li seppellira'.

No comments:

Post a Comment