Thursday 13 April 2017

Diamo a Zippo quel che e' di Zippo

Diamo a Zippo quel che e' di Zippo

Scrivendo della pregiata pasticceria Le Mille Voglie avevo scritto che Specchia, dove si trova l'esercizio, si trova in provincia di Lecco.  Sbagliato. Lecce. Una gioia italiana. Puglia. "La Svizzera d'Italia". Non scherziamo. Puglia e basta. Cosi' come la pasticceria Le Mille Voglie. Vanto nazionale. Niente manager in vista. Grembiuli. Meno male. Marito e moglie e lavoranti. Oggi ho avuto il coraggio di chiamare il signor Zippo per avere informazioni su come poter comprare e farmi recapitare qualcuna delle mille voglie. Per curiosita' gli ho chiesto  del dolce di Natale alle olive e di quello alle amarene e ho capito che la pasticceria e' una fede che necessita amore, pazienza e tempo. E io sono, in questo caso, un fedele fervente. Che? Io anarchico? Ma il compagno Carlo Cafiero non era pugliese, e anche mente superiore, che ha lasciato scritti, pochi, belli e importanti? Zippo, attenzione, faccio i miei conti e le scrivo a www.le1000voglie.it. Mi stupisce che una buona e vecchia amica, Madonna Louise Veronica Ciccone, la scorsa estate sia stata in vacanza in Puglia, a Lecce, e non l'abbia educatamente visitato ed omaggiato. Come dame Helen Mirren che ad Alberobello spende da anni 6 mesi. E devo dire alla piccola vedetta civitavecchies e, e al suo seguggetto, che il pandolce genovese e' il pandolce genovese, dolce dei miei  primi anni, ma il signor Zippo, e la sua pasticceria, sono l'Eccellenza Italiana che il mondo ci invidia ed invidiera' sempre.

Pablo Dybala ha firmato fino al 2021 con la Juventus, Per 7 milioni di euro l'anno. L'affare dell'anno, Per l'eta' del giocatore, 22 anni, la bravura, la costanza la serieta'. E adesso in Italia perche' si gioca piu'? Per far vincere Roma o Napoli? A carte o bigliardo? A palline? Le arrmate cinomeneghine di Inter e Milan? Ma. appena arrivato e siglata una mirabile rete per il Palermo di Zampaprini contro la superportaerei italoamericana A.S. Roma, non aveva visto in tv un derby di Buenos Aires a casa di De Rossi con Florenzi e Iturbe e i GGI e i GGSI avevano detto, scatenandosi,  che aveva gia. firnato per la Roma? L'"esperto di calcio sudamericano" Walter Sabatini dove stava quando firmava, giovanissimo, per Zamparini? A comprare le sigarette?

Volevo darvi una notizia in anteprima ma finora devo tacere. Davanti il Profesore occorre essere pazienti e silenti, Per poi essere giubilanti.

Sara' una risata he li seppellira'.

No comments:

Post a Comment