Thursday 21 September 2023

Tutto a posto. Finora

Tutto a posto. Finora Ieri sono stato fino alle 15,30 a letto, leggendo vari libri, poi e' arrivato il mio medico curante - qui lo chiamano gp cioe' general pratictioneer - Damian Routledge, mi ha visitato per bene _"ma rivortato come 'n pedalino" - mi ha auscultato cuore e polmoni e misuratola pressione; tutto bene se non benissimo e che no, l'operazione non si deve fare. Non in queste circostanze. Finora. MI dispiacetanto per chi mi odia e mi ha odiato. Ho fatto un grande sospiro di sollievo e mi sono buttato a vedere Il buio nella mente, un film de l maestro francese Claude Chabrol tratto da La morte non sa leggere, romanzo della somma scrittrice inglese di libri polizieschi Ruth Rendell - che, come il libro, e' superlativo e la Rendell, con e senza il suo personaggio fisso, l'ispettore Wexford e' sempre un portento. Il film lo firma co il suo peudonimo - Barbara Vine - mentre il film e' interpretato magistralmente da Sandrine Bonnaire, Isabelle Huppert, Jean Pierre - padre di Vincent - Cassel, una giovanissima Virginie Ledoyen e l'inglese Jacqueline Bissett. Film diabolico come pochi altri solo che il Male arriva piano piano e terrorizza assai. Mi dispiace ma film cosi' non se ne fanno piu'. E neanche libri cosi'. Dateci, d ate gli, rozzezza. Niente niente che il franco=spagnolo Rudy Garcia non arriva a Natale? Il presidente del Napoli, nonche' inventore dei cinepanettoni, si era ritrovato con una squadra che aveva vinto lo scudetto dopo 33 anni grazie a Spalletti e Giuntoli, ha voluto straparlare e stravolgere tutto e ora scalpita. Nuovo scudetto? La Champion's League? Non scherziamo. Non cacciamo via Pioli, che e' un signore, per sostituirlo con Conte, Zlatan onsigli i figli e non il Milan - il piu' grande ci gioca - e soprattutto non montiamoci la testa per il 7 a 0 all'Empoli. Parlo di Roma, Mourinho si ricordi questo. Stasera con lo Sheriff Tiraspol sara'diverso perche' in porta giochera' Svilar che l'anno scorso nel precampionato - solo 2 partite - prese 5 reti. Nello sport , come nella vita, ci vuole SERIETA'. Sara' una risata che li seppellira'. iu' gr ande ci gica

No comments:

Post a Comment