Monday 15 November 2021

Maneskin maddeche

Maneskin maddeche

Hanno sbancato anche Budapest, gli Mtv Awards Europe. Prima Sanremo, il festival, poi, se non vado errato, l'Olanda con l'Eurovision, LasVegas, dove hanno fatto da spalla ai Rolling Stones, e ora Budapest. I-na-rre-stabi-li. Non per me e per chi ama la musica rock. Il rock'nd'roll. Lo scrivo da mesi ma, si sa, mai dar retta a un'anarchico, per giunta malato e vecchio. Immagine presa dai, pensate n po', I Cugini Di Campagna dei ricciolutissimi gratelli Michetti, testi "trasgressivi", storie personali che "appassionano l'Italia intera", progetti galattici. Con Draghi, i campionati europei di calcio e i Maneskin l'Italia e' tornata finalmente al centro del mondo. (Il fidato amico laziale mi scrolla e mi suote e mi urla "a Pa' svejete"). Mi sveglio   prometto che domani parlero' di un grandissimo, incrdibile doppio cd, piu' quello del video.

Mi scuso tantissimo perche' Zaccablog e' mancato per qualche giorno ma il sottoscritto e il [ersonal computersono come cane e gatto. Non ho vicino ne' Patrizietta tantomeno Francesco quindi... 

Dal 1901 avevano vinto solo due volte ma sabato - sto ancora soto choc - l'Irlanda del rugby ha battuto la Nuova Zelanda, i terribili All Blacks, 29 a 20. Merito di tutti tutti ma menzione speciale per il giovanissimo Doris, per l'inossidabile, calmissimo capitano Sexton e per Carbery che ha trasformato una meta da centrocampo. Da piangere. E io ho pianto. Entusiasmo devastante dai tre Gentili, i miei cugini.Buon angue non mente.

Stasera la portentosa Italia di Roberto "ciuffetttino" Mancini a Belfast contro l'Irlanda del Nord si gioca la partecipazione al campionato mondiali in Qatar, forse la piu' colossale tuffa conomico-sportiva mai perpetrata. I nordirlandesi "so' scarpari", non hanno i campioni plurimilionari, in euro, e pluritatuati ma, vedendoli spesso, penso che potrebbero far male.

Sara'una risata che li seppellira'.

No comments:

Post a Comment